Categorie
Uncategorized

Togliere la negatività

Come togliere la negatività dalle nostre vite? la negatività può influenzare in maniera anche disastrosa le nostre vite, vediamo come eliminarla

Quante volte ci è capitato di sentirci annientati dagli eventi, scoraggiati, demotivati, pessimisti e terribilmente tristi? Quante volte abbiamo pensato di essere sfortunati, o che una maledizione si è abbattuta contro di noi? Si tratta di sentimenti che fanno parte della cosiddetta negatività. Vediamo di cosa si tratta, come ci influenza e, soprattutto, come togliere la negatività dalle nostre vite.

Che cos’è la negatività

Togliere la negatività

Tutte le nostre emozioni e i nostri sentimenti emettono energie che, a loro volta, attraggono le energie altrui. Pensiamo ad una sorta di effetto domino: le persone tristi, pessimiste e scoraggiate attraggono persone che stanno vivendo le stesse emozioni.

La negatività attira altra negatività, la negatività è contagiosa e a volte è sufficiente un atteggiamento sbagliato e pessimista a far diminuire le energie positive attorno a noi e favorire il proliferarsi della negatività.

La negatività è un atteggiamento pessimistico quasi sempre accompagnato da altri atteggiamenti altrettanto dannosi come scetticismo, sgradevolezza. Si tratta di un insieme di vibrazioni negative che possono essere transitorie, dovute a particolari situazioni o radicate. In quest’ultimo caso le vibrazioni negative sono talmente elevate che possono influire in modo sensibile sull’aura di un individuo generando energia negativa.

La negatività riesce ad essere tangibile, appesantisce l’atmosfera del luogo in cui nel quale ci troviamo, contagia gli altri presenti.

Effetti della negatività sulla nostra vita

La negatività può avere conseguenze disastrose nella vita di una persona, può attirare la sfortuna, può causare problemi di salute, può provocare disturbi psicologici. La negatività può inoltre essere contagiosa, quindi provocare energie negative nelle persone con le quali condividiamo la nostra vita.

Le ripercussioni che la negatività ha sulla salute sono molteplici: può addirittura portare all’infarto o all’ictus oltre che alla depressione.

La negatività si ripercuote sulla vita famigliare e lavorativa, sui rapporti con famigliari, amici e colleghi.

Sul lavoro, quando prende il sopravvento, influenza i rapporti con colleghi e capi, soffoca la creatività, lo spirito di iniziativa, la collaborazione, scoraggia i progetti e il buon fine degli eventi.

Nella vita famigliare, in particolare nella vita di coppia, la negatività rappresenta un vero e proprio veleno, il rapporto amoroso o famigliare perde armonia, complicità, fiducia. Ogni tipo di rapporto, sentimentale e sessuale avrà una sorta di freno che non consente al rapporto di evolvere.

La negatività allontana gli amici, isola, fa restare soli. Difficilmente si resta volentieri con una persona negativa, perché la negatività si percepisce e dà molto fastidio. Tutti tendiamo a restare lontani dalla persone negative, è una sorta di auto protezione.

Togliere la negatività
Witchcraft, dark magic, candles with ritual book on the table, nobody. Occult and esoteric symbols

Come evitare la negatività

Evitare o controllare la negatività non è affatto semplice, si tratta di un lavoro interiore molto complesso che parte dall’identificare, in primis, quella che è la causa che ha portato la negatività nella propria vita per poi cercare di combattere la fonte e, infine, togliere la negatività.

Per evitare la negatività si deve evitare di attrarre energie negative, ad esempio, quando si sta affrontando un periodo particolarmente difficile, proprio per evitare di attrarre ulteriori energie negative, si deve imparare a lasciar correre per scongiurare il rischio di peggiorare ulteriormente le cose.

Proteggere l’aurea

Il corpo energetico influenza il corpo fisico e la nostra mente, essendo un organismo unico . Proteggere l’ aura, quindi, è il primo passo per assicurarsi una buona difesa dal malocchio. In più, elevare le nostre vibrazioni positive, attrarrà nella nostra vita eventi e persone positive, per legge di risonanza . Il modo più semplice e pratico per aiutare la propria aura è mediante la visualizzazione e la meditazione .

Pensare positivo

E’ molto importante pensare positivo e cercare di vedere gli ostacoli come opportunità per crescere. E’ bene ricordare sempre che la maggior parte dei problemi sono risolvibili, e a fare la differenza è soprattutto l’atteggiamento con cui si affrontano le situazioni difficili. L’atteggiamento rappresenta quindi un’arma molto potente contro la negatività.

Restare lontani da persone negative è altrettanto importante, la negatività è contagiosa e pertanto è bene cercare di evitare le persone che possono influenzarci negativamente. Non è sempre possibile perché può trattarsi di persone a noi care. In questi casi si può pensare di aiutare la persona in questione ad eliminare la negatività a sua volta.

Talvolta il lavoro su se stessi non è sufficiente, anzi è del tutto superfluo in quanto la negatività che abbiamo deriva da una forza maggiore.

Rituali di purificazione

Ci sono casi in cui si rivela necessario, per liberarsi delle energie negative, purificarsi e purificare l’ambiente in cui viviamo, ce ne sono altri, più seri, in cui la negatività che abbiamo addosso non deriva né da eventi della nostra vita né da un nostro atteggiamento, ma è dovuta ad un malocchio, una fattura, un rituale di magia nera.

Da cosa dipende la negatività

Talvolta l’aurea di negatività che ci pervade non dipende da un nostro atteggiamento o, almeno, non solo. In certi casi si può essere in presenza di un’ energia inviata inconsciamente, ovvero di pensieri che ci vengono rivolti da persone sconosciuto o che comunque parlano di noi in nostra assenza . La tradizione popolare indica col termine affascinazione la spiacevole situazione in cui l’ energia è diretta consciamente per farsi amare o influenzare qualcuno . Il questo caso, però, dovremmo parlare di malia ossia l’ influenza mentale praticata per incantare qualcuno, allo scopo di destare il desiderio d’ amore, il timore, la propria ragione o per apparire affascinanti, ecc . Una sorta quindi di legamento d’amore. Il malocchio invece è l’ energia che passa attraverso lo sguardo e che ha il potere di imprimersi nella mente . Può essere inconscio perché è un processo mentale naturale. Generalmente a lanciare il malocchio sono le persone invidiose, curiose, gelose: persone che guardano il benessere altrui sentendo di non poterlo possedere . C’è poi il malocchio inviato di proposito per copire qualcuno L’influsso viene generato, attivato e inviato con l’ ausilio di rituali magici, che danno potere e forma all’ intenzione, sfruttando l’ energia di spiriti, oggetti naturali e collegamenti con la vittima (fotografie, oggetti personali) . Quando si utilizza propriamente la magia stiamo parlando di fattura o maledizione .

Come togliere la negatività

Una forte concentrazione di negatività anomala inficia in modo pesante il corso della vita, e va pertanto eliminata in modo rapido e totale. Per farlo ci sono diversi rituali che possono eliminare la negatività ed annullare gli effetti di malocchi, fatture e rituali di magia nera.

Il male causato da un malocchio, da una fattura o da un rituale di magia nera può essere molto potente: la persona dirige le onde di pensiero negative verso un individuo e ne influenza in modo negativo gli eventi della vita.

I sintomi di una fattura, di malocchio o di rituali di magia nera sono piuttosto riconoscibili: negatività, malessere, stati depressivi, carenza di memoria, difficoltà di concentrazione, poche forze, spossatezza, susseguirsi di eventi sfortunati, disturbi non dovuti a malattie. Talvolta un rituale di purificazione non è sufficiente.

Se non ci sono altre cause che possono avere portato a questa situazione, se la negatività non ha una motivazione concreta (un brutto evento che è capitato ad esempio), se questo stato persiste da un periodo lungo ed è lontano dalla vostra indole, allora si può pensare che la negatività vi sia stata provocata.

Si deve correre ai ripari, rivolgendosi a chi è in grado di rilevare la presenza di un atto a vostro danno e di togliere la negatività.

Una volta che la negatività è uscita dalla vostra vita potete pensare a proteggervi con un amuleto o un talismano catalizzatore di energia positiva che porta amore, benessere, serenità nella vostra vita.

WhatsApp chat