info e contatti: +39 3517999589

Amuleti portafortuna protettivi

Amuleti portafortuna protettivi caricati

amuleti

Chi non ha un portafortuna che utilizza nel momento del bisogno? Gli amuleti portafortuna o protettivi sono da sempre molto richiesti in quanto fanno parte della tradizione religiosa e popolare di ciascuna civiltà. Si ricevono in regalano o si trovano fortuitamente ma in ogni caso divertano preziosi alleati che carichiamo di valore

 

 

 

 

 

Cos’è un amuleto?

Quando si parla di amuleti ci si riferisce ad un oggetto, che può essere una semplice pietra, un sasso, un ciondolo, non necessariamente prezioso se non per il suo valore intrinseco, privo di iscrizioni specifiche e magiche o religiose che però ha attribuzione esoterica.

Spesso questi oggetti sono la concretizzazione di un desiderio, non a caso è possibile trovarli fortuitamente. Gli amuleti personali non vanno mai scambiati, né tanto meno sottratti. L’amuleto per altro possiede una caratteristica di giustizia che gli rende impossibile portare fortuna ad una persona indegna.

Spesso come portafortuna o vengono usati simboli ricorrenti, come il ferro di cavallo, il quadrifoglio, o altri feticci che vengono tramandati di generazione in generazione. Sono davvero tanti gli oggetti che possono avere un valore intrinseco e che possono diventare un amuleto.

Differenza tra Amuleti e talismani

amuleti

Amuleti e talismani sono entrambi oggetti magici che vengono indossati per assicurare il potere spirituale o per allontanare il male. La credenza nei poteri magici di amuleti e talismani è antica come la civiltà umana, e nel tempo mantiene la sua forza. L’amuleto ha il potere di allontanare l’energia negativa, gli spiriti maligni ed anche le malattie. Crocifissi, aglio, carbone, rune, monete e ferri di cavallo sono alcuni degli amuleti che sono stati usati per secoli. Gli amuleti sono indossati dalle persone come forma di protezione e difesa contro il male che li circonda.

Un talismano conferisce più potere alla persona che lo indossa. Si tratta di un oggetto che dà energia positiva alla persona che lo possiede. Excallibur (la spada di Re Artù), la lampada magica di Aladino, un bastone magico e un cappello magico sono tutti esempi di talismani. Questi oggetti magici sono indossati per infondere potere, fiducia e potenza in coloro che li indossano. I talismani aumentano quindi il potere personale, sono amplificatori naturali che portano una persona ai pensieri giusti. Sono generalmente fatti di cristalli e pietre preziose

La parola ‘talismano’ deriva dal greco ‘telesma’, che significa cerimonia di consacrazione. La parola “amuleto” deriva dal latino “amuletum”.

Confrontando i due oggetti magici, è chiaro che gli amuleti si presentano in forma naturale, mentre i talismani sono oggetti fatti dall’uomo che possono essere sia naturali che non naturali.

Come usare un amuleto

Gli amuleti andrebbero indossati nella parte sinistra, qualora possibile. Il loro colore può influenzare il settore in cui l’amuleto propizia ed opera la sua funzione. Naturalmente dobbiamo considerarne anche il materiale, l’influsso delle pietre preziose è senz’altro molto alto.

Un altro influente elemento è il numero, su quanto i numeri possano influenzare le nostre vite sono concordi anche molti studiosi. Nella storia dei portafortuna il numero sette (7) sembra innegabile. I 7 metalli di base, i 7 colori dell’arcobaleno, le 7 note e molte altre simbologie.

Per essere funzionale al suo scopo l’amuleto deve essere caricato, operazione che richiede quasi sempre l’intervento di un operatore.

Ogni oggetto può fungere da portafortuna, tuttavia ci sono alcuni talismani che hanno un’azione protettiva molto potente, vediamo alcuni.

Amuleti egiziani

Una delle religioni più antiche che è ricordata per i suoi amuleti protettivi è quella dell’Antico Egitto. Di Amuleti egiziani ne esistono a decine, se pensate al culto dei morti e alla mummificazione, ricorderete senz’altro l’amuleto del cuore, fatto con la corniola, che serviva a proteggere l’anima del defunto.

In genere i portafortuna egiziani provenienti davvero dall’antico Egitto sono oggetti così rarissimi da trovare che è quasi impossibile averne. Trattandosi di amuleti antichi posseggono una forza di protezione straordinaria. Ciò che importa, però, e non farsi prendere dall’enfasi nell’acquisto di qualche pezzo probabilmente falso, ma acquisirli sempre e solo da un esoterista esperto che abbia colmato esotericamente la carica positiva/negativa del passaggio di mano in mano.

Amuleti Celtici o Nordici

Nella mitologia nordica troviamo numerose leggende. Il figlio prediletto del grande Odino (Wotan per alcune civiltà) aveva, ad esempio, il potere di risvegliare l’amore. Gli amuleti celtici o di cultura nord europea non sono quindi solo amuleti guerrieri come verrebbe da pensare. Moltissime persone utilizzano degli amuleti celtici che simboleggiano il martello di Odino (THOR) o una mezzaluna, o la ruota del sole (la ruota astrale) e sono tutti amuleti di grande valore.

Amuleti Indiani e della cultura Buddhista

Esistono numerosi amuleti ed oggetti sacri all’India, tuttavia trattandosi di una vera e propria religione, questi sono da considerarsi quasi mai amuleti portafortuna, ma più che altro amuleti di protezione contro gli spiriti maligni e contro un karma avverso.

Gli amuleti considerati antichi sono moltissimi, ricordiamoci infatti che qualsiasi oggetto può essere caricato per divenire amuleto. Nel Medio Evo moltissime streghe avevano un proprio amuleto protettivo personale, ed esso normalmente era una pietra incastonata in un anello, o un pendente, o ancora un oggetto che apparentemente non aveva alcun valore.

Se si vuole ottenere davvero qualcosa da un oggetto di questo tipo è quasi sempre necessario l’intervento di un operatore, viceversa si potrebbe attirare sfortuna invece che fortuna. Per arginare i problemi derivanti da oggetti senza alcun controllo è sempre consigliabile rivolgersi all’esoterista personalizzandolo in base ai dati del richiedente. Per qualsiasi informazione scrivete nella pagina dei contatti.

Uncategorized

Rituale di Venere

Legamento planetario di Venere, legame di Venere, magia d’amore di Venere.  Il rituale  d’amore planetario di Venere è una forma di ritualistica utilizzata da Agatha per

Vai all'articolo»
Uncategorized

Cerchio magico

Quando si parla di Magia e di rituali si incontra spesso il termine cerchio magico, vediamo di cosa si tratta, come si realizza e a

Vai all'articolo»
WhatsApp chat